Neve, neve, neve!
La II Liceo delle Scienze Umane e la II Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo vivono una indimenticabile esperienza di socializzazione imparando insieme lo sci alpino!
Lo sci alpino è uno sport invernale che consiste nello scendere a valle lungo un pendio montano scivolando sulla neve grazie a un paio di sci ai piedi, agganciati, mediante gli attacchi, ad appositi scarponi, generalmente effettuato su pendii attrezzati con impianti di risalita e trattamento del manto nevoso.
Entrato a far parte del programma dei Giochi olimpici invernali per la prima volta in occasione dei IV Giochi olimpici invernali di Garmisch-Partenkirchen del 1936, dove vennero assegnate solamente due medaglie (maschile e femminile) nella disciplina denominata "combinata", mentre ai XXIV Giochi olimpici invernali di Pechino 2022 le medaglie assegnate sono state invece cinque maschili, cinque femminili e una disciplina "mista". Ci sono 6 specialità, Gigante, slalom speciale, discesa libera, super gigante, parallelo e combinata, l'attività agonistica internazionale è regolata dalla Federazione Internazionale Sci (FIS).
Cerca
Articoli recenti
- Festa nell’ultimo giorno di scuola prima delle vacanze di Natale
- Buone feste dai Padri Rogazionisti
- Gita delle prime liceo a Folgaria
- Come riescono i diversamente abili a fare sport? La 4LSS sperimenta il Powerchair Football
- Circolare 2026 39 – Ultimo giorno di scuola prenatalizio
- Mercatino di Natale della nostra scuola a Desenzano
Categorie
- Circolari (11)
- Circolari Secondaria I Grado (9)
- Circolari Secondaria II Grado (10)
- Documenti (4)
- Galleria Fotografica (67)
- News (131)