Carissimi alunni, studenti e genitori,

In occasione della Santa Pasqua vi rivolgiamo i più sinceri auguri a nome dell’intero corpo docente, dei Padri Rogazionisti e di tutto il personale dipendente della nostra scuola.

Per noi credenti diventa importantissimo in questo tempo di guerre e di antagonismi politici e sociali proclamare il primato della vita sulla morte e della speranza sulla paura a partire dall’esperienza della Resurrezione di Gesù Cristo.

Non lo diciamo spinti da un impeto spiritualista ma perché un fatto concreto ce lo impone: la nostra istituzione scolastica che quest’anno festeggia i suoi 75 anni di servizio. È, infatti, la fede nel Risorto di Padri, Volontari, Exallievi e Professionisti che, per così tanto tempo, li ha convinti a spendere le loro energie nella nostra opera. Non solo: è la fede di tanti benefattori, che da lontano ci seguono e ci ammirano, a sostenerci in maniera determinante e chiedendo solo preghiere in cambio.

Che dire? Tante gocce fanno un mare. Tante informazioni fanno cultura. Ma è la tanta gratitudine a rendere le persone veramente libere. Perciò vi invitiamo ad unirvi al “ritornello” che spesso ci sentite esprimere: siate grati alle vostre famiglie, perché in esse imparate a vivere; siate grati a chi incontrate ogni giorno, perché mette alla prova la vostra vita facendovi crescere; siate grati a chi, pur non conoscendoci personalmente, vi aiuta economicamente e vi permette di sognare; siate grati a Dio, perché solo in lui e con lui troverete le risposte più belle, vere e concrete ai vostri “perché”.

Il Direttore
P. Giovanni Sanavio