Faccio seguito alla circolare n.3 per fornire ulteriori indicazioni relative alle regole di comportamento e alle procedure da seguire in alcune situazioni specifiche quotidiane della vita scolastica.

– Giustificazione di assenze e di entrate in ritardo
Assenze e ritardi vanno giustificati dai Genitori e/o dagli Studenti maggiorenni mediante comunicazione scritta attraverso l’app Messenger presente sul Registro elettronico indirizzate al Docente della prima ora del giorno seguente rispetto a quando si è verificato l’evento.
Per i soli Alunni/Studenti che utilizzano per raggiungere la scuola un mezzo pubblico che accumula frequenti e non occasionali ritardi è possibile chiedere in Segreteria un permesso permanente di entrata in ritardo ma non oltre le 8.10. In questo caso i Genitori/Studenti maggiorenni devono corredare la richiesta con una copia dell’orario di viaggio del mezzo utilizzato e copia dell’abbonamento personale.

– Richiesta di uscita anticipata da scuola
Indipendentemente dall’orario effettivo di uscita la richiesta, motivata, va presentata dai Genitori/Studenti maggiorenni, sempre attraverso l’app. Messenger, entro le ore 8.00 del giorno in cui si verifica l’evento. La richiesta va indirizzata al Docente che sarà presente in classe al momento dell’uscita (verificare sull’orario delle lezioni) e, contemporaneamente, cioè sempre entro le ore 8.00, per conoscenza anche al sottoscritto. Si precisa che, di norma, l’entrata può avvenire entro e non oltre le ore 11.00 e l’uscita dopo le ore 11.00.

– Divieto di fumare
Il divieto è assoluto, comprende anche l’uso di sigarette elettroniche e riguarda sia gli spazi interni dell’Istituto che quelli esterni del parco.

Cordialmente

Prof. Fiorenzo Pienazza