Liceo delle Scienze Umane opzione Economico Sociale
Liceo Scientifico ad Indirizzo Sportivo

Bertoli Marta: Lingua e Letteratura Spagnola
Bono Andrea: Geostoria e Italiano
Bresciani Elena: Lingua e Letteratura Inglese
Costa Cristina: Lingua e Cultura Inglese
Folloni Valentina: Fisica e Matematica
Gabusi Beatrice: Matematica
Locatelli Alberto: Scienze Motorie e Discipline Sportive
Loda Michele: Fisica
Marpicati Laura: Lingua e Letteratura Inglese
Maucci Francesca: Diritto
Mazzucchelli Gabriele: Geostoria, Storia e Italiano
Mistrorigo Simone: Religione
Morbini Vittoria: Scienze Motorie e Discipline Sportive
Paganotto Paolo: Lingua e Letteratura Italiana
Pavoni Arianna: Scienze Naturali
Piovanelli Andrea: Geostoria e Storia dell’Arte
Romeo Alessandra: Scienze Naturali
Salin Silvia: Lingua Italiana
Sanfilippo Katja: Lingua e cultura Spagnola
Scalzilli Ida: Diritto
Sinini Gloria: Scienze Umane e Filosofia
Treccani Francesco: Matematica e Fisica
LICEO DELLE SCIENZE UMANE
opzione ECONOMICO SOCIALE
Classe PRIMA: prof. Treccani Francesco
Classe SECONDA: prof. Mistrorigo Simone
Classe TERZA: prof.ssa Sinini Gloria
Classe QUARTA: prof. Piovanelli Andrea
Classe QUINTA: prof.ssa Marpicati Laura
LICEO SCIENTIFICO
ad indirizzo SPORTIVO
Classe PRIMA A: prof. Salin Silvia
Classe PRIMA B: prof. Mazzucchelli Gabriele
Classe SECONDA: prof. Loda Michele
Classe TERZA: prof. Locatelli Alberto
Classe QUARTA: prof. Valentina Folloni
Classe QUINTA: prof. Paganotto Paolo
Bertoli Marta: Lingua e Letteratura Spagnola
Bono Andrea: Geostoria e Italiano
Bresciani Elena: Lingua e Letteratura Inglese
Costa Cristina: Lingua e Cultura Inglese
Folloni Valentina: Fisica e Matematica
Gabusi Beatrice: Matematica
Locatelli Alberto: Scienze Motorie e Discipline Sportive
Loda Michele: Fisica
Marpicati Laura: Lingua e Letteratura Inglese
Maucci Francesca: Diritto
Mazzucchelli Gabriele: Geostoria, Storia e Italiano
Mistrorigo Simone: Religione
Morbini Vittoria: Scienze Motorie e Discipline Sportive
Paganotto Paolo: Lingua e Letteratura Italiana
Pavoni Arianna: Scienze Naturali
Piovanelli Andrea: Geostoria e Storia dell’Arte
Romeo Alessandra: Scienze Naturali
Salin Silvia: Lingua Italiana
Sanfilippo Katja: Lingua e cultura Spagnola
Scalzilli Ida: Diritto
Sinini Gloria: Scienze Umane e Filosofia
Treccani Francesco: Matematica e Fisica
- Calendario Scolastico
- Orario delle lezioni
- P.T.O.F. Licei 2022 2025
- Patto di Corresponsabilità
- Statuto degli Studenti

IDENTITÀ E MISSION
Identità della Scuola Rogazionista
L’Istituto dei Rogazionisti è una scuola che accoglie, istruisce ed educa attraverso l’autonomia organizzativa e didattica e si prepone la formazione globale della persona in un ambiente educativo caratterizzato dalla serenità e dall’accoglienza in modo da favorire la crescita culturale e umana di ogni studente.
La parola “Rogazionisti” è stata valutata dal fondatore della Congregazione religiosa, S. Annibale Maria di Francia (Messina 1851 – Messina 1927). Deriva da un termine latino: “rogate” che significa “pregate”. Il termine, che si trova in una frase del Vangelo (Mt 9, 38; Lc 10,2) aveva fortemente colpito il giovane Annibale: “Pregate (rogate) il Signore delle messe perché mandi operai…” aveva detto Gesù preso da compassione al vedere la moltitudine di persone stanche e sfinite, come pecore senza pastore. Oggi i Padri Rogazionisti sono diffusi nei cinque continenti e gestiscono innumerevoli Istituti Educativi – Scuole , centri di formazione professionale e Istituti assistenziali a favore di bimbi, ragazzi, giovani e adulti con attività di promozione umana e cristiana, morale, sociale, intellettuale e spirituale. Per S. Annibale Maria di Francia l’obiettivo della Scuola dei Rogazionisti è “istruire ed educare i fanciulli“.
Egli infatti riteneva, a ragione, che attraverso la scuola si possa arrivare a una “promozione completa della persona umana nella sua realtà materiale, psicologica, intellettuale, morale , sociale e spirituale“.
Mission
La Mission della Scuola dei Rogazionisti consiste nella promozione di un’azione educativa volta al riconoscimento e al soddisfacimento dei bisogni individuali, relazionali e formativi culturale del ragazzo attraverso la valorizzazione dell’individualità e della diversità, della cultura e dei saperi.
La finalità prioritaria è stare bene a scuola insieme, che si concretizza attraverso progetti ed attività articolati in itinerari mirati al successo scolastico.
L’insieme delle attività programmate e proposte tende, essenzialmente, alla costruzione di un ambiente scolastico rassicurante, accogliente, stimolante e gratificante per gli alunni e per tutto il personale.
Il contesto pedagogico è quello di un intervento didattico-educativo attivo e dinamico che fa appello all’iniziativa e alla creatività degli alunni e di tutto il personale che opera nell’Istituto.